lunedì 27 agosto 2012

Shopping in Egitto


Eccomi al rientro dalle vacanze! E' stata una settimana a tutto relax, ma ho fatto anche un paio di acquisti di cui sono molto soddisfatta...


Ho fatto shopping solo durante la gita alla città di Marsa Matrouh. Al "mercato libico", oltre all'abbigliamento locale, si trovano un sacco di prodotti di bellezza occidentali (tipo L'Oréal ecc.), e lì non ho comprato nulla. Mi è piaciuto molto, invece, un piccolo bazaar in cui, appena entrati, ci hanno offerto un thè caldo speziato davvero buono.

Ho preso solo un paio di cosine, che sono sicura di poter utilizzare spesso:
un paio di orecchini pendenti, un po' più grandi di quelli che porto di solito, ma comunque molto leggeri;



due foulardes quadrati, in cotone egiziano (quindi, locale!) morbidissimo, con stampe che riproducono l'alfabeto arabo. Diciamo che l'aver dimenticato di mettere in valigia almeno un cardigan ha dato una spinta all'acquisto... ma li avrei comprati in ogni caso, perché adoro i foulardes colorati per "movimentare" i miei outfit total black, senza "spezzare" la figura.



Ad Alessandria d'Egitto, invece, abbiamo visitato più che altro i monumenti egizi e la Biblioteca alessandrina. I pochi negozi che abbiamo visto, invece, non mi hanno colpito particolarmente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...